lunedì 25 agosto 2008

Il rubicone inserito nel girone C del Memorial Bertoni

Il calisese è stato inserito nel girone C del Memoria Bertoni, che partirà sabato 13 Settembre (0re 15.30),in dettaglio il girone:



Gatteo Sport

Ranchio

Real dovadola

RUBICONE CALISESE

Soglianese

United Cesena.



Esordio in trasferta per il rubicone che affronterà il Gatteo sport il 13 set, per poi ospitare il real dovadola il 20 set.

Terza e quarta giornata in trasferta per il calisese che incontrerà sabato 13 dicembre lo united cesena, e sabato 20 il ranchio.

Fase a girone che si concluderà sabato 10 gennaio sul proprio campo, e che vedrà scontrarsi il calisese con la formazione della soglianese.

Accederanno al turno successivo le prime tre squadre classificate nei gironi, in caso di parità si terrà conto del confronto diretto, permanendo la parità si qualificherà la squadra con la migliore differenza reti. Nel caso di parità fra 4 squadre si terrà conto della classifica avulsa.

SECONDA FASE

La formula è quella le 12 squadre , verranno suddivise in 4 gironi da 3 squadre con girone all’italiana, gli abbinamenti delle squadre, sia nel girone all’italiana, che nelle gare di semifinale, saranno effettuati ad insindacabile giudizio del Comitato Provinciale . Accederanno al turno successivo le prime 1° squadra classificata nei gironi.

COMPOSIZIONE DEI GIRONI SECONDA FASE

1 - PRIMA GIRONE A - 2 - SECONDA GIRONE B – 3 - TERZA GIRONE C
4 - PRIMA GIRONE B - 5 - SECONDA GIRONE C – 6 - TERZA GIRONE D
7 - PRIMA GIRONE C - 8 - SECONDA GIRONE D – 9 - TERZA GIRONE A
10 - PRIMA GIRONE D - 11 - SECONDA GIRONE A – 12 - TERZA GIRONE B

Semifinale 09/05/2009 – 16/05/2009

Finale 23/05/2009

Campo Neutro con supplementari e calci di rigore in caso di parità.

Il rubicone inserito nel girone B di 3 Cat.

Ecco le squadre che compongono il girone B di 3 cat di Cesena:
Aurora
Bagnarola bar acli
Canonica
Capanni
Ghetto turco
Ponte abbadesse
Roncofreddo
RUBICONE CALISESE
Rubiconia
Soglianese
Sport Gatteo
Vigne


La partenza del campionato è prevista per sabato 27 Set ore 15.30.

Girone tosto quello B di 3 cat di cesena, che contiente molte squadre con l'obiettivo del primo posto in campionato. Favorite del girone la corazzata Vigne (rinforzate con l'acquisto del Bomber Evangelisti e Montari dallo sporting Villalta 2 cat.) e l'Aurora (che ha sfiorato la promozione lo scorso anno). Sicuramente non staranno a guardare nemmeno il Ponte abbadesse e il Rubicone Calisese, pronte ad inserisri nella lotta al vertice e dare fastidio alle altre concorrenti.
Incognite Canonica e Ghetto turco, provenienti dal comitato di Rimini. Da scoprire anche le neo -squadre Bagnarola, Capanni e Soglianese. Stagione del rilancio invece per il roncofreddo, dopo l'ultimo posto dello scorso anno. Non staranno a guardare di certo nemmeno rubiconia e Sport gatteo.
12 squadre che si daranno battaglia fino all'ultimo minuto, squadre che possono lottore tutte per le prime posizioni.
Sarà un campionato tosto ed equilibrato..ma ci piacciono le sfide impossibili..

domenica 10 agosto 2008

Presentata la squadra per il campionato 2008/09

Venerdì sera durante la cena che ha inaugurato la stagione sportiva della polisportiva rubicone calisese è stata presentata, tra le varie cose, la rosa che affronterà il prossimo campionato.
Dopo il buon campionato dello scorso anno, il Calisese si presenta al nastro di partenza con la medesima ossatura, integrando la propria rosa con innesti di qualità e mirati.
Dopo due anni cambiarà anche la panchina del rubicone; quest'anno infatti il gruppo verrà guidato dall'esperto Mugnaroli, il quale diffonderà la propria conoscenza ed esperienza ai ragazzi. Svilupperà, inoltre, il lavoro svolto nei due anni precedenti da Mister Torri, costretto a lasciare la panchina per la nascita della seconda figlia.
Novità anche negli assetti societari, infatti nell'occasione di venerdì sera è stato presentato il nuovo presidente Bagnolini, confermati invece il Mister in seconda Baldazzi e il DS Brighi.

Di seguito la rosa in dettaglio (in MAIUSCOLO i nuovi acquisti)

Portieri:
BOSCHETTI L.

Difensori:
Bagnolini M. , Brighi M., Cignani C., Donini M., Grilli N., Guiducci M., LUGARESI M., Maraldi A., Paganelli G., Sacchetti S.

Centrocampisti:
Brighi S., Francisconi F., Magnani L., Pantanella A.,PANZAVOLTA L., Pollini L., Scarpellini M.

Attaccanti:
Cenni A., Giovanardi O., Lunedei G., Serra L., Zavalloni M.

Allenatore:
Mugnaroli G.

Vice allenatore:
Baldazzi D.

Accompagnatori:
Brighi M., Tommasini W., Casadei T.

Non ci resta ora che inaugurare a tutti un grosso in bocca al lupo e rimandare l'appuntamento a Mercoledì 20 per l'inizio delle attività!